SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: MAC Cosmetics
Prodotto: Paint Pot
Nome: Bare Study
Prezzo: 18,50 euro


Ho una piccola mania per gli ombretti in crema (oltre quella già consolidata per i blush!). Ne ho provati di tutti i colori in tutti sensi. :-)
Ed ho passato tutti i vari disastri che questo tipo di prodotto cosmetico comporta! Eh si... quelle odiosissime pieghette che dopo 20 minuti buoni di lavorazione di primer-ombretto-in-crema-pennello-altro-ombretto si infilano imperterrite nella piega dell'occhio. Da qui è iniziata la faticosa ricerca dell'ombretto in crema perfetto.
Ecco, il paint pot lo è. Sono entusiasta di questo prodotto e basteranno davvero poche parole per descriverlo!


INCI NON REPERIBILE

La confezione segue il solito "MAC mode": lineare, essenziale, elegante.
Il barattolino in vetro contiene 5gr di prodotto dalla texture cremosa, ma allo stesso tempo sottile e asciutta. Si scalda facilmente tra le mani e si stende con molta facilità. Una volta asciutto, poi, ha una durata ineccepibile: ben 10 ore tra casa, lavoro e stress sotto ben 40° d'estate. Può essere usato anche come base per l'applicazione dell'ombretto in polvere, ma personalmente preferisco usare primer specifici per questo scopo e non uso mai nè cremosi nè matitoni di sorta, quindi posso dire che usato "assoluto" dona comunque un effetto pieno sulla palpebra e molto luminoso.



La MAC offre varie tonalità nella sua collezione permanente che vanno soprattutto su colorazioni neutre come l'avorio, il beige, il marrone e il nero, e ne offre molte, moltre altre nelle varie collezioni stagionali, anche di colori più vivaci. C'è da tenerli d'occhio!
Si possono trovare nei negozi pro (monomarca) di MAC che però si trovano in pochissime città italiane (Roma, Milano e Bologna) e in alcune Coin! Online, invece, alcuni prodotti sono reperibili su due siti inglesi che sono molto affidabili: Cocktail Cosmetics e Love-Makeup (trovate il link a lato!).
Io ho scelto il Bare Study che è un color champagne molto versatile, ottimo quando alle 7 e mezza del mattino tutto si sembra fuorchè Miss Freschezza! Veloce e facile da applicare.


Come potete vedere è molto carino anche usato da solo (con solo una linea per delineare le ciglia inferiori e un po' di mascara!).

Qui ho usato:
- MAC Paint Pot in Bare Study
- Make Up For Ever Aqua Eyes marrone (ciglia inferiori)
- Benefit BadGal Brown (mascara)



Un'ottima alternativa sono sicuramente gli Aqua Cream di Make Up For Ever! Presto pubblicherò la recensione del n. 02 :-)

REPERIBILITA'
Presso i MAC PRO di Roma, Milano e Bologna.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.

0 commenti: